L’importanza dell’igiene orale professionale

igiene-orale-professionale

Sottoporsi ad un trattamento di igiene orale professionale,compora molti vantaggi per la salute dei vostri denti. Questi trattamenti, accompagnati ad una quotidiana ed accurata igiene orale sono un ottimo strumento per mantenere in ottima salute il vostro cavo orale.

Cos’è l’igiene orale professionale?

L’igiene orale quotidiana è fondamentale, ma non è sufficiente. Lo spazzolino solleva i batteri e i residui di cibo depositati sullo smalto o negli spazi interdentali ma non elimina placca e tartaro che si nascondono sotto la gengiva e negli spazi difficilmente raggiungibili. Risulta quindi importante sottoporsi a trattamenti di igiene orale professionale. Scegliere un dentista  per la pulizia dei denti  è vantaggioso per prevenire numerose malattie dentali e gengivali, assicurando ai denti un ottimo stato di salute. Di norma la pulizia dentale va svolta ogni sei mesi, ma la frequenza è comunque del tutto personale. In caso di malattie dentali, ad esempio, è consigliabile svolgerla ogni tre mesi per scongiurare un peggioramento dei disturbi già presenti dovuto al depositarsi della placca. Dopo qualsiasi tipo di pulizia dentale professionale si può accusare una particolare sensibilità dentale o gengivale per qualche giorno. Nessuna paura! Basta utilizzare uno spazzolino con setole morbide per una più delicata pulizia dei denti durante un breve periodo post-trattamento.

igiene-professionale

I vantaggi dell’igiene orale professionale

Un trattamento di igiene orale professionale assicura ai denti un invidiabile stato di salute anche a lungo termine. Tra i maggiori vantaggi apportati abbiamo:

1)Rimozione di placca e tartaro. La pulizia professionale non si limita ad eliminare le concrezioni di tartaro sulla superficie dei denti, ma pulisce in profondità spingendosi anche negli spazi interdentali e nella zona sottogengivale.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


2)Prevenzione. L’igiene orale professionale aiuta a prevenire la formazione di carie, gengiviti, pulpiti e gengive ritirate e piorrea in quanto ristabilisce un’ottima salute a qualsiasi cavo orale.

3)Rinforzare ed irrobustire i denti. Sottoporsi ad una pulizia dentale professionale, minimo una volta ogni 6 mesi, aiuta i denti ad acquisire un’ottima salute e ad evitare l’insorgenza della più insignificante patologia dentale.

4)Ridurre l’ipersensibilità dentale. Una sana igiene orale, sia quotidiana che professionale, aiuta a ridurre la sensibilità della dentina.

5)Sbiancare. Le pigmentazioni estrinseche, macchie sulla superficie esterna dello smalto,   sono reversibili e risolvibili tramite una seduta di pulizia dentale.

6)Combatte l’alitosi. La maggior parte dei cattivi odori che provengono dalla bocca sono causati dai batteri situati tra i denti, i quali risultano difficili da raggiungere con lo spazzolino. Un pulizia dentale professionale è un ottimo alleato nel debellare le cause dell’insorgere dell’alitosi.

professionale

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84