Cos’è l’estetica restaurativa ?

Molte volte i denti vengono compromessi da carie o simili portando non solo danni alla salute ma anche all’estetica del sorriso. Al giorno d’oggi grazie alle tecniche utilizzate dall’estetica restaurativa si pu ritornare ad avere un sorriso perfetto e in salute!

L’estetica restaurativa

Quando si presentano inestetismi dentali grazie alle moderne tecniche odontoiatriche si possono effettuare delle operazioni che esteticamente riusciranno a far tornare il sorriso molto simile a quello naturale, tramite una ricostruzione estetica dei denti anteriori. La scienza che si occupa di questi piccoli interventi è l’estetica restaurativa.

Questa è impiegata inoltre per:

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


  1. eliminare gli spazi tra i denti
  2. ricostruire i denti che si sono rovinati a causa carie profonde
  3. rimuovere eventuali macchie permanenti
  4.  migliorare la forma irregolare di alcuni denti

L’operazione di ricostruzione estetica di un dente è davvero veloce e semplice. Viene effettuata tramite un composito costituito da una resina ricolma di particelle di quarzo e silice che il dentista può modificare a proprio piacimento, proprio come se fosse uno scultore.

Vantaggi e risultati dell’estetica restaurativa

Uno dei vantaggi maggiori di questo composito è rappresentato dal fatto che questo si presenta in una gamma di sfumature tra cui è possibile scegliere a seconda della colorazione del dente naturale. I risultati che si ottengono sono in linea generale soddisfacenti perché si riesce a risolvere senza intoppi qualsiasi anomalia dentale tra quelle elencate precedentemente; pertanto si può ripristinare il ruolo funzionale dei denti e non si deve rinunciare all’importante aspetto estetico. Solitamente i risultati ottenuti permangono nel tempo. Tuttavia può succedere che a distanza di un paio di anni ci sia un distacco (che potrebbe causare un’infiltrazione di batteri) e un’alterazione della pigmentazione che potrebbero generare dei dissensi o comunque dell’insoddisfazione. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti è consigliato sottoporsi a visite di controllo periodiche e regolare in uno studio odontoiatrico per visite di controllo di manutenzione, in modo che si possa agire con piccoli ritocchi prima che sia necessaria la sostituzione totale.

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84