Un aiuto di bellezza con il filler

filler-0

Per dare un aiutino alla bellezza vengono spesso utilizzati dei trattamenti filler per correggere gli inestetismi. Si può ricorrere al filler per evitare veri e propri interventi chirurgici.

Bellezza senza interventi chirurgici 

A seconda della durata nel tempo, si può schematicamente parlare di fillers riassorbibili, fillers semipermanenti e fillers permanenti. I fillers permanenti ed anche quelli semipermanenti possono dare nel tempo reazioni infiammatorie anche gravi.
Per questi motivi, ormai da diversi anni, i fillers più frequentemente utilizzati sono a base di acido ialuronico, del tutto biocompatibili, senza rischi di allergie, riassorbibili, che non implicano reazioni infiammatorie a distanza di tempo.

filler-9

Tipologie di filler

I filler possono essere utilizzati con finalità differenti al fine di:

  1. Ottenere un riempimento 
  2. Aumentare i volumi.

Nella prima applicazione, riducono od eliminano sia le rughe superficiali che quelle profonde: l’iniezione al di sotto del difetto lo distende e lo spiana in modo molto naturale.

filler-7

Quando, invece, vengono utilizzati per aumentare i volumi trovano applicazione in sedi diverse.

  • Le labbra possono essere migliorate accentuandone il contorno ed il disegno, rendendole complessivamente più armoniose, senza modificare i volumi, ovvero possono essere aumentate quando troppo sottili.
  • Gli angoli della bocca possono essere riempiti ed innalzati conferendo un aspetto più sereno e rilassato al volto ed eliminando l’aspetto triste.
  • Gli zigomi possono essere aumentati conferendo un maggiore carattere al viso rendendolo di aspetto più giovanile.
  • Il mento può essere modificato sia nella forma che nella proiezione .
  • Il contorno della mandibola può essere modificato armonizzandone il profilo.

Prodotti di diverso tipo e di differente composizione trovano indicazione a seconda delle sede. Non è opportuno utilizzare lo stesso prodotto per correggere o  dare volume.

storti-1

Filler a base di acido ialuronico

Da diversi anni i filler più utilizzati sono a base di acido ialuronico, del tutto biocompatibili, senza rischi di allergie, riassorbibili, che non implicano reazioni infiammatorie nel tempo. I filler a base di acido ialuronico sono essenzialmente costituiti da un gel cristallino di acido ialuronico, sintetizzato in laboratorio con formulazioni diverse anche in relazione alle sedi nelle quali il prodotto viene iniettato ed al tipo di risultato richiesto. Una volta iniettato, l’acido ialuronico viene gradualmente riassorbito dall’organismo. Quando viene totalmente assorbito, si trasforma in acqua e anidride carbonica e scompare dal corpo senza lasciare alcuna traccia.

filler-1

 

Cosa fare prima del filler?

Non è richiesto alcun esame ematico prima di sottoporsi ad trattamento filler. E’ importante, però, informare il medico di eventuali reazioni allergiche all’anestesia locale, pregressi episodi di herpes, e precedenti trattamenti con filler. Nel caso di precedenti filler, è necessario conoscere quali sostanze siano state utilizzate e riferire se si sono verificate complicanze. Inoltre, è opportuno non aver assunto aspirina (acido acetilsalicilico) o farmaci anticoagulanti nella settimana precedente al trattamento, per ridurre il rischio di sanguinamenti ed ematomi.

filler-6

Dolore durante il filler

Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente. L’iniezione viene effettuata con un ago estremamente sottile e le modalità d’iniezione variano a seconda delle sedi e delle preferenze del medico. Non si può parlare di un vero e forte dolore, ma lo si potrebbe definire più come un forte fastidio. Naturalmente il fastidio/dolore varia a seconda della sensibilità individuale e della sede in cui viene iniettato l’acido ialuronico.

filler-7

Le regioni naso-geniene ed il contorno mandibolare sono zone non particolarmente sensibili, mentre labbra e regione zigomatica comportano generalmente maggior fastidio. Presso il nostro studio questi piccoli interventi sono generalmente attuati in sedazione cosciente. Questo significa avvertire nessun dolore e vivere l’intervento in tranquillità.

filler-8

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84