Quante volte vi hanno detto che se sorridete siete più belli? Per quanto può sembrare scontato, ridere a 32 denti (come si suol dire!), non è per tutti così semplice. Un bel sorriso è il fattore di attrazione numero 1, ma laddove ci siano problemi del cavo orale, subentra un complesso che ci fa stare troppo spesso a bocca chiusa. Avere una bocca sana, è quindi il primo passo per ritrovare il proprio benessere e sentirsi, finalmente, più simpatici e attraenti.
L’appuntamento con il dentista
Più volte durante le nostre rubriche, abbiamo cercato di darvi importanti indicazioni sull’importanza dell’igiene orale, sulle principali abitudini da adottare per avere una bocca sana. Soprattutto, vi abbiamo più volte invitato a vedere positivamente l’appuntamento dal dentista. Poter intervenire in maniera tempestiva su determinate problematiche, significa trattare i problemi all’origine e, dunque, non arrivare a metodi estremi e invasivi. Se rapportiamo tutto ciò al sorriso come espressione di felicità e serenità, avere una bocca sana vuol dire sentirsi al sicuro! Prendersi cura della nostra bocca è un gesto quotidiano che dovrebbe rientrare nelle buone abitudini di ognuno di noi. Bisognerebbe insegnarlo ai bambini quando hanno ancora i denti di latte. Già a 2 anni. Potrà sembrarvi eccessivo ma sottovalutare l’igiene può incidere positivamente o negativamente sulla salute della vostra bocca.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.
Avere una bocca sana vuol dire:
- Sembrare più giovani. Sorridere rende la pelle più elastica e, quindi, più “tirata”.
- Avere a disposizione un potente anti-stress. Quando sorridiamo mandiamo al nostro corpo un segnale che serve a stimolare I cambiamento d’umore. In meglio.
- Avere un sistema immunitario più forte. Stare bene significa aiutare il nostro sistema a funzionare meglio…Se volete combattere febbre e raffreddore, sorridete sempre.
- Abbassa la pressione. Alcuni studi sostengono che sorridere diminuisce la pressione del sangue. Addirittura c’è chi propone di fare un test con il proprio misuratore della pressione si sorride per un minuto e si rimisura la pressione mentre si sta sorridendo. La differenza dovrebbe risultare evidente.
- Libera le endorfine e la serotonina.
La lista dei benefici del sorriso potrebbero continuare all’infinito ma il nostro obiettivo è, semplicemente, farvi capire quanto sia importante avere una bocca sana e prendersi cura della propria igiene orale.
Sapete, allora, cosa fare: rivolgetevi subito al vostro dentista di fiducia e iniziate, senza paura, a cacciare fuori la parte più vera e sincera di voi.
Per tutte le info sui nostri trattamenti, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036