Conoscere l’apparecchio fisso

apparecchio dentale

Tra le tipologie di apparecchio quello fisso è il più conosciuto ed utilizzato. Anche molti ne hanno fatto uso per avere un sorriso perfetto da sfoggiare. Siete sicuri di sapere tutto su questo rimedio odontoiatrico?

Quando usare l’apparecchio?

Per correggere i difetti o le patologie che affliggono i denti o il cavo orale e per migliorare la salute e l’estetica del sorriso viene consigliato l’utilizzo dell’apparecchio dentale. Si può continuare normalmente a seguire il proprio stile di vita mentre con completa discrezione vengono risolti alcuni piccoli problemi dentali. L’apparecchio  ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare alcune anomalie dei denti e della bocca. Mantiene o riporta gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.  Oltre ad allineare i denti, l’apparecchio è in grado di migliorare l’aspetto estetico del sorriso e del viso. Serve anche ad ottenere una migliore funzionalità dell’apparato masticatorio e fonatorio, correggendo le malocclusioni.

apparecchio denti

Un apparecchio per ogni età

Non esiste un limite di età per un trattamento ortodontico come l’apparecchio. In qualsiasi fascia d’età si riscontrano dei risultati. Nella maggior parte dei casi i pazienti adulti scelgono di ricorrere all’apparecchio per risolvere un difetto estetico. Una delle condizioni riscontrate più spesso è l’affollamento dentale. Altri, invece, decidono di utilizzare l’apparecchio per rimediare al diastema. Per chi si sente in imbarazzo al solo pensiero della vista dell’apparecchio, si può optare per l’ormai noto apparecchio invisibile.

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84