Faccette dentali non invasive: benefici e vantaggi

faccette-dentali-non-invasive

Quando la dentatura presenta delle mancanze o delle alterazioni importanti, si possono creare situazioni di imbarazzo quando ci si confronta con altre persone. Ecco perché, negli ultimi anni, sono state sperimentate soluzioni sempre più all’avanguardia per dare modo ai nostri pazienti di tornare a sorridere senza problemi. Tra queste, le faccette dentali non invasive di cui vogliamo spiegarvi tutti i vantaggi e i benefici nel nostro articolo di oggi.

Cosa sono le faccette dentali?

Tra gli interventi di odontoiatria estetica, uno dei più noti consiste nell’applicazione di faccette dentali. Si tratta di sono sottilissime lamine in ceramica posizionate saldamente sulla superficie esterna del dente al fine di correggere i difetti che lo interessano. Vengono utilizzate al fine di un restauro estetico e funzionale permanente. L’uso di faccette estetiche in ceramica risulta l’alternativa migliore nel trattamento di molti casi clinici che, in passato, avrebbero previsto il ricorso a corone totali. Inoltre, grazie ai più recenti progressi nella ricerca, è possibile impiegarle anche in circostanze critiche che vedono elementi fratturati e denti non vitali. In linea generale, le faccette dentali vengono utilizzate per lo più per correggere discromie, diastemi, difetti dello smalto e anomalie di forma e posizione.

Una tipologia di questo prodotto estetico all’avanguardia sono faccette estetiche non invasive: si tratta di gusci in ceramica ultrasottile dello spessore di una lente a contatto (fino a 0,2 mm).

Vantaggi delle faccette dentali non invasive

Come abbiamo già detto, le faccette dentali non invasive sono dei gusci in ceramica, sottili come una lente a contatto, che vengono applicate sulla superficie esterna del dente senza:

✅ limare i denti e senza l’utilizzo del trapano

✅ bisogno di effettuare anestesia

✅ ricorrere a fastidiosi denti provvisori

Si tratta di un sistema all’avanguardia, ideale per ogni paziente che vuole ottenere un nuovo sorriso in maniera semplice, efficace, e soprattutto indolore. Ma i benefici sono anche altri:

✅Riallineamento immediato dei denti, senza apparecchio ortodontico

✅Eliminazione diastemi o spazi fra i denti

✅Miglioramento estetico immediato

✅Soluzione definitiva per denti macchiati o discromici

✅Copertura di denti scheggiati, storti o inclinati

✅Allungamento dei denti corti

✅Protezione dello smalto e scomparsa della sensibilità dentale

Ci occupiamo da anni di “Estetica dentale” e, dunque, di tutti quei trattamenti rivolti alla risoluzione di difetti estetici e al miglioramento della cosiddetta cosmesi dentale. Suggeriamo questi trattamenti ai pazienti che abbiano denti scheggiati, rotti o non perfettamente bianchi e desiderino eliminarne le imperfezioni o, semplicemente, recuperare il naturale colore bianco. Se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036