Faccette dentali: perché i pazienti le scelgono.

faccette dentali

Chi non desidera un sorriso a prova di selfie? Eppure, non tutti possono vantare denti bianchissimi e privi di imperfezioni. Ecco che, quando la dentatura presenta delle mancanze o delle alterazioni importanti, entrano in gioco le tecniche innovative di odontoiatria estetica che permettono ai pazienti di tornare a sorridere (e a fotografarsi con piacere!). Stiamo parlando delle faccette dentali e oggi vogliamo raccontarvi le 3 ragioni principali per cui conquistano sempre più pazienti.

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali (veneers) sono protesi particolari applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne l’aspetto estetico. Si tratta di sottilissime lamine in porcellana, ceramica o resina che vengono fissate in modo permanente sul dente, per correggere piccole imperfezioni: scheggiature, denti lievemente storti, diastemi e denti gialli o rovinati da macchie non trattabili.

Perché le faccette dentali conquistano i pazienti

I motivi per cui sempre più persone scelgono di migliorare il proprio sorriso facendo ricorso alle faccette dentali sono tanti poiché tanti sono i vantaggi di questa tecnica. Vediamo di seguito le 3 ragioni principali che spingono i pazienti a sceglierle:

✅Le faccette dentali camuffano in modo eccellente denti storti e dalla forma irregolare, così come altri inestetismi. Quando le lamine vengono installate, infatti, nascondono in modo immediato tutti quei piccoli difetti del sorriso che creano imbarazzo e gravano sull’estetica.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


Disallineamenti, diastemi, spazi o triangoli neri tra i denti spariranno in pochi minuti.

✅Lo sbiancamento dentale agisce in maniera graduale per riportare i denti al loro bianco naturale. Le faccette estetiche in ceramica permettono – in qualsiasi condizione di ingiallimento o macchie dentali – di avere denti perfettamente bianchi in pochissimo tempo.

Anche le macchie più profonde e difficili da trattare saranno solo un lontano ricordo.

✅Alla base del fenomeno della sensibilità dentale c’è l’erosione dello smalto, che lascia scoperta la dentina rendendo i denti sensibili. L’applicazione delle faccette dentali rappresenta un enorme vantaggio in tal senso, proteggendo i denti.

Il fastidio dovuto al contatto con cibi e bevande troppo caldi o troppo freddi tenderà a diminuire notevolmente.

Va, inoltre, sottolineato che le faccette sono molto apprezzate per la facilità e velocità di applicazione. Infatti, questa innovativa soluzione di estetica dentale richiede poche sedute e garantisce risultati immediati e duraturi senza richiedere interventi invasivi.

Se siete interessati ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036