I vantaggi degli impianti a carico immediato

Impianti-a-carico-immediato

Come abbiamo avuto modo di spiegare nel nostro ultimo articolo, un intervento di implantologia a carico immediato è sicuramente vantaggioso per chi punta ad un ripristino estetico e funzionale del sorriso nel giro di un solo giorno, in maniera fissa e senza dover ricorrere a protesi mobili con tutti i disagi che ne conseguono. Abbiamo, però, sottolineato che ci sono dei requisiti importanti alla base dell’applicazione di questa tecnica e, laddove non fosse possibile applicarla, esistono valide alternative.

L’alternativa: gli impianti a carico differito

Nonostante gli indubbi vantaggi del carico immediato, valida opzione che può comunque essere adottata in singoli casi che lo permettano o dove addirittura potrebbe risultare vantaggiosa, esiste una validissima alternativa che predilige la sicurezza alla velocità. Stiamo parlando degli impianti a carico differito. Una tecnica, come già spiegato in precedenza, che prevede di fissare la corona sugli impianti solo ad avvenuta l’osteointegrazione.

La scelta del dentista

Come abbiamo visto, gli impianti possono essere caricati a intervalli di tempo differenti scegliere il protocollo del carico immediato o differito deve basarsi su un’attenta valutazione del paziente oltre che su quei fattori importanti che potrebbero compromettere il corretto approccio al trattamento.

La scelta, ovviamente, spetta sempre allo specialista al quale il paziente deve affidarsi con la massima fiducia. Solo grazie alla sua valutazione attenta e scrupolosa, sarete veicolati verso la scelta migliore al fine di garantire un risultato davvero duraturo nel tempo, senza rischi né sprechi di tempo e soldi.

 

Se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036