Come abbiamo già avuto modo di approfondire negli articoli scorsi, gli impianti All on 4 e All on 6 permettono di riabilitare intere arcate dentali, e sono quindi indicati in particolar modo per le persone che hanno perso tutti i denti con importanti atrofie ossee. Quanto parliamo di implantologia All on 4 e implantologia All on 6 ci riferiamo a tecniche moderne e innovative che consentono di ricostruire un’intera arcata con dei denti fissi e sono una valida alternativa alla dentiera.
Cosa sono gli Impianti all on 4 e all on 6
Le tecniche All on 4 e All on 6 permettono di inserire in una sola volta 4 o 6 impianti (a seconda di quella che verrà utilizzata), sui quali bloccare immediatamente un’intera arcata dentaria, se non entrambe. Il vantaggio per il paziente è quindi quello di ottenere una completa arcata dentale in un solo intervento anche in presenza di gravi riassorbimenti ossei.
Grazie a queste tecniche si possono avere, in breve tempo, denti paragonabili a quelli naturali, come resa estetica e come funzionalità masticatoria.
Quando sono consigliati gli Impianti All on 4 e All on 6
Si tratta di impianti consigliati principalmente a pazienti con:
✅almeno un’arcata priva di denti;
✅denti irrecuperabili perché compromessi;
✅quantità ossea insufficiente per l’implantologia tradizionale.
Impianti All on 4 e All on 6: i vantaggi
Dunque, se anche tu sei stanco di portare la dentiera, di temere che possa muoversi o, peggio, cadere mentre mastichi o parli, l’implantologia all on 6 è la soluzione più opportuna da valutare. Non solo perché permette di eliminare definitivamente la dentiera, ma per tutta una serie di vantaggi:
✅Riduzione di tempo dovuta alla possibilità di applicare tutte le protesi fisse in un’unica seduta;
✅L’intervento chirurgico meno invasivo rispetto ad altre soluzioni che necessitano l’inserimento di un maggior numero di impianti;
✅Possibilità di abbandonare la dentiera mobile. Essendo saldamente ancorata agli impianti osteointegrati, il paziente non avrà nessun problema di dislocazione della protesi durante la masticazione.
Tenete sempre a mente che per un intervento del genere è comunque importante affidarsi a un dentista professionista e serio per una diagnosi alle arcate dentali. Per cui, se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036
Vorrei sapere il preventivo per all in 6 con fissi in Zirconio.