Per chi sono consigliati gli impianti All on 6?

impianti all on 6

Gli impianti All on 6 permettono di riabilitare intere arcate dentali, e sono quindi indicati in particolar modo per le persone che hanno perso tutti i denti a causa di gravi atrofie ossee. Questa tecnica permette al dentista di inserire in una sola volta sei impianti, sui quali bloccare immediatamente, in modo da ripristinare a fine chirurgia, un’intera arcata dentaria, se non entrambe. Immaginate cosa vuol dire avere in un solo intervento e, dunque, in tempi brevissimi, denti paragonabili a quelli naturali e la normale funzionalità masticatoria!

Quando è consigliabile l’implantologia All on 6

L’implantologia All on 6 viene utilizzata per lo più in pazienti anziani. Per tali soggetti, infatti, che presentano, spesso, meno osso, occorrerebbero grandi ricostruzioni preventive con le metodiche tradizionali. Ma questa tecnica innovativa può essere utilizzata anche in pazienti con:

✅almeno un’arcata priva di denti;

✅denti irrecuperabili perché compromessi;

✅quantità ossea insufficiente per l’implantologia tradizionale.

I vantaggi dell’implantologia all on 6

Dunque, se anche tu sei stanco di portare la dentiera, di temere che possa muoversi o, peggio, cadere mentre mastichi o parli, l’implantologia all on 6 è la soluzione più opportuna da valutare. Non solo perché permette di eliminare definitivamente la dentiera, ma per tutta una serie di vantaggi:

✅Riduzione dei costi dovuta all’utilizzo di un numero ridotto di impianti per la ricostruzione di un’intera arcata;

✅Riduzione di tempo dovuta alla possibilità di applicare tutte le protesi fisse in un’unica seduta;

✅L’intervento chirurgico meno invasivo rispetto ad altre soluzioni che necessitano l’inserimento di un maggior numero di impianti;

✅Possibilità di abbandonare la dentiera mobile. Essendo saldamente ancorata agli impianti osteointegrati, il paziente non avrà nessun problema di dislocazione della protesi durante la masticazione.

È arrivato il momento di tornare a sorridere in totale libertà e a mangiare senza paura e senza imbarazzo!

Se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036