Implantologia zigomatica

Impianti Zigomatici

 

Quando il paziente presenta un quantitativo di osso insufficiente la soluzione possono essere gli impianti zigomatici o gli innesti di osso.

Cosa sono gli impianti zigomatici

Molti pazienti non accettano le protesi rimovibili, e’ cosi possibile riabilitare questi pazienti con denti fissi mediante gli impianti zigomatici (o implantologia zigomatica).

Evitare l’innesto osseo con gli impianti zigomatici.
Gli impianti zigomatici sono un’efficace alternativa all’innesto osseo, quindi evitano che il paziente si sottoponga al prelievo di osso autologo e quindi a più interventi.

Gli impianti zigomatici infatti permettono di utilizzare fin da subito di avere denti fissi. Sempre gli impianti zigomatici permettono una riabilitazione a carico immediato.

Il mascellare superiore in mancanza di un sostegno come possono essere i denti naturali, tende a entro i 2 anni successivi alla perdita degli elementi dentari.

Come avviene l’intervento per gli impianti zigomatici

Il paziente viene prima sedato per affrontare l’intervento con serenità e quindi si esegue l’anestesia locale.
Si tratta di interventi indolore e rapidi.
L’intervento dura meno di 2 ore.

I vantaggi e i benefici degli impianti zigomatici

I tempi brevi. Gli impianti zigomatici o implantologia zigomatica, evitano due interventi, e le lunghe attese per carica gli impianti.
In meno di 3 ore il paziente avrà i denti fissi grazie al carico immediato.

Per chi è indicato l’intervento con gli impianti zigomatici

Gli impianti zigomatici possono essere inseriti a pazienti di qualsiasi età.

Gli impianti zigomatici permettono al paziente di liberarsi dalla classica dentiera mobile e in poche ore. La percentuale di successo degli impianti zigomatici supera il 95%. Gli impianti zigomatici sono la più moderna e sicura tecnica in pazienti con poco osso (atrofia del mascellare superiore).

Il dott. Sante Vassallo e’ uno dei più grandi specialisti in europa di implantologia zigomatica.

Oggi grazie agli impianti zigomatici e’ possibile riabilitare con denti fissi tutti i pazienti. Ogni settimana giungono nel nostro centro pazienti da tutta italia, alla quale era stata negata la possibilità di avere denti fissi. Con gli impianti zigomatici in poche ore si ottiene una protesi provvisoria che permette ai nostri pazienti di tornare a sorridere e masticare, con denti fissi.

Home Implantologia Articoli della Categoria "Implantologia zigomatica"
Chiamaci Ora