Specialisti in estetica del sorriso

Specialisti in estetica del sorriso

Quando si parla di estetica del sorriso, è fondamentale rivolgersi a specialisti competenti e, soprattutto, assicurarsi dell’utilizzo di materiali di qualità. Si tratta di 2 elementi fondamentali per la resa delle faccette dentali. Nel nostro studio, per garantire standard elevati, troverete solo specialisti in estetica del sorriso.

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali (o veneers) sono sottilissime lamine in ceramica (fino a 0.5 mm) o composito applicate sulla superficie esterna dei denti per migliorare l’estetica del sorriso e correggere difetti di forma, colore o posizione dei denti.

Oggi è possibile realizzare anche sottilissime corone in disilicato di litio (“full veneers”), nei casi in cui sia necessario ricoprire interamente la superficie dentaria (in casi di denti molto distrutti da carie, denti consumati per usura o abrasi da sostanze chimiche, come gli acidi alimentari, etc.). Il ridottissimo spessore di queste corone (fino a 0.3 mm) permette di realizzare delle preparazioni minimamente invasive o, addirittura, di non toccare affatto con le frese alcune superfici dentarie. Ciò permette di risparmiare grandi quantità di smalto e dentina e di non devitalizzare i denti per realizzare le corone protesiche.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


Le faccette dentali permettono di correggere anomalie di forma e volume (chiusura di triangoli neri interdentali e diastemi, denti conoidi), pigmentazioni e discromie come macchie da nicotina e/o caffeina, restauri in composito ingialliti, malposizioni dentarie e difetti congeniti dello smalto (cfr. fluorosi, amelogenesi imperfetta), per dare quindi armonia e estetica al sorriso.

Inoltre, le faccette dentali consentono anche di ripristinare le corrette funzioni di guida occlusale dei denti, allungando i margini fratturati o usurati a seguito di invecchiamento o fratture dei denti.

Estetica del sorriso: si parte dall’impronta digitale

Nel nostro centro ci avvaliamo degli scanner intraorali (Intra Oral Scanner o IOS) per rilevare una impronta digitale per faccette. Questo vuol dire non usare paste o materiali da impronta né portaimpronte che spesso risultato ingombranti e poco gradevoli per i pazienti.

Gli scanner intraorali permettono di rilevare la forma dei denti e delle gengive nonché il colore dei tessuti, realizzando le faccette in maniera completamente digitale. Si tratta di una tecnica rapida, precisa e indolore.

Dopo un’analisi facciale che permette di analizzare simmetria e proporzioni del volto, e una analisi dentaria, che consente di valutare i rapporti tra i denti ed i tessuti molli periorali, è possibile pre-visualizzare tridimensionalmente il risultato finale di un trattamento estetico mediante una tecnica non invasiva definita “mock-up”. In sintesi, questa tecnica permette di provare il lavoro protesico finale direttamente in bocca ancora prima di iniziare le terapie.

Se siete interessati ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036