Labbra voluminose con un aiutino

Tutto quello che c’è da sapere sul filler labbra

Al momento il desiderio estetico più diffuso tra le donne, giovani e non, sembra essere quello di avere labbra grandi e carnose ricorrendo, talvolta, a trattamenti estetici non invasivi come il filler labbra.

Cos’è il filler labbra e come funziona? Scopriamolo insieme!

Il filler per le labbra è trattamento non invasivo di medicina estetica che aumenta il volume della mucosa labiale. Tale trattamento consiste nell’applicazione di una sostanza riempitiva che aumenta il volume delle labbra e riempie le microrughe superficiali penetrando all’interno dei tessuti cutanei. Le labbra grazie ai filler diventano più piene e turgide.

filler

Gli interventi di filler vengono detti “mini-invasivi” perché non lasciano cicatrici, ematomi o altri inestetismi temporanei: dopo la seduta di filler per le labbra si può tornare a svolgere le proprie attività come se nulla fosse.

Elemento fondamentale del filler è l’acido ialuronico, il quale viene iniettato in piccole dosi nei primi strati della zona da trattare con una siringa dotata di ago sottile. Le iniezioni di acido migliorano complessivamente la qualità dei tessuti, riempiono le rughe, idratano il derma e stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. L’acido ialuronico è un componente dei nostri tessuti, soggetto a un impoverimento con l’avanzare dell’età.

Si può, quindi, ricorrere ad un filler per migliorare alcuni inestetismi delle labbra e del loro contorno, come:

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


  • La mancanza congenita di volume;
  • La perdita di volume causata dall’invecchiamento;
  • Le asimmetrie;
  • Per eliminare rughe e pieghette;
  • Per ottenere labbra più definite e morbide.

Quanto dura l’effetto filler?

Perfect natural lip makeup. Close up macro photo with beautiful

I filler labiali hanno un risultato immediato e in alcuni casi può verificarsi un leggero gonfiore per poche ore; se compaiono lividi. La durata del risultato finale è variabile:

  • Il risultato di un filler contenente acido ialuronico dura circa 6-9 mesi;
  • Un filler semipermanente può durare anche un anno.

Quanto più lo stile di vita è sano tanto più duraturo sarà l’effetto del filler; il fumo e l’esposizione al sole, al contrario, contribuiscono a diminuire la sua durata. In più l’uso costante di creme idratanti e nutrienti a base di acido ialuronico migliora le performance dei filler sulle labbra e sul contorno.

Con il tempo l’efficacia dei trattamenti diminuirà: se se ne abusa, sottoponendosi a continui trattamenti non ben calibrati nel tempo, il corpo si abituerà all’acido e tenderà a riassorbirlo velocemente.

 

Le iniezioni sono dolorose?

iniezione

Trattandosi pur sempre di un’iniezione la sofferenza percepita dipende dalla propria soglia del dolore. Prima del trattamento viene applicata una crema anestetizzante che farà sì che si sentirà solo un leggero fastidio oppure verrà inserita della lidocaina direttamente nel filler. Per chi soffre il dolore in modo particolare e non vuole rinunciare a labbra carnose, non ci sono problemi si può ricorrere a un’iniezione di anestetico e non sentire alcun dolore.

Generalmente il filler labiale è ben tollerato e non comporta complicazioni né effetti indesiderati se non un lieve gonfiore nelle ore successive e in qualche caso dei piccoli ematomi nelle zone dove è stata fatta l’iniezione, che scompaiono generalmente in 2 o 3 giorni.

Tuttavia la procedura è controindicata in caso di:

  • Gravidanza e allattamento;
  • Sensibilità all’acido ialuronico e alle sostanze contenute del filler;
  • Malattie autoimmuni, come il lupus.

Quanto costa?

argent

Una delle prime cose a cui si pensa quando si ha intenzione di affrontare un trattamento filler è il costo. I prezzi di un filler labbra possono variare in funzione di alcune variabili:

  • Quantità dei filler che viene iniettato;
  • Tipologia del filler: acido ialuronico o altri.