Implantologia senza osso: tutte le possibili alternative.

implantologia senza osso

Anche a voi è stato detto che non potete mettere gli impianti perché avete poco osso? Nel nostro centro, non a caso, sono arrivati centinaia di pazienti che chiedono un consulto. La prima cosa che fanno è ripeterci che loro non posso fare un intervento di implantologia senza osso.

Impianti anche in assenza di osso: oggi si può!

A qualsiasi età, la perdita dei denti può diventare un evento invalidante. Può cambiare la percezione di sé, può spingere all’isolamento e alla rinuncia della propria vita sociale, accrescendo il rischio di depressione.

Oltre all’estetica, anche l’aspetto funzionale incide fortemente sulla qualità della vita. Danneggia la digestione a causa della masticazione compromessa, ma anche la postura, per la quale una bocca “a posto” ricopre un ruolo fondamentale.

Ma c’è una buona notizia: ci sono situazioni nelle quali non c’è abbastanza osso per mettere gli impianti ma ci sono tecniche che consentono di inserire impianti in qualunque situazione. E la maggior parte di queste si può attuare in uno studio dentistico specializzato in implantologia avanzata senza necessità di ricoveri ed anestesie totali.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


Per semplificare: quando l’osso manca si può ricostruire con modalità che nel tempo sono diventate sempre meno invasive e sempre più raffinate. In alcuni casi con impianti corti, impianti inclinati o impianti zigomatici non serve neanche ricostruire l’osso per poter avere i denti fissi.

Implantologia zigomatica: denti fissi anche nelle situazioni più difficili

Gli impianti zigomatici sono una validissima alternativa all’innesto osseo nei casi di atrofia al mascellare. Nei casi clinicamente idonei, questa tecnica sfrutta la buona qualità e quantità delle ossa dello zigomo per posizionare una protesi fissa in sole 24-48 ore e risparmiare così molti mesi di disagi.

Con l’implantologia zigomatica si va ad innestare sull’osso della mascella 4 o più viti di titanio di una lunghezza solitamene compresa tra i 2 e i 5 cm.  Successivamente si collega un’arcata dentale funzionale a questi innesti, per restituire una completa efficienza alla masticazione e una estetica “normale” al paziente. Con l’implantologia zigomatica si evita il prelievo di tessuto da un’altra parte del corpo e lunghi tempi di attesa (mesi) al termine dei quali si potrà capire se l’innesto ha avuto successo o meno. Nel caso degli impianti zigomatici, invece, c’è il grande vantaggio di poter disporre di una dentatura perfettamente utilizzabile nel giro di qualche giorno dall’intervento.

 

Per fortuna, con il tempo le tecniche sono diventate sempre più affinate. Il nostro centro, sempre aggiornato e tecnologicamente avanzato, effettua lavori molto importanti su pazienti con poco osso, portando ottimi risultati. Se anche tu fai parte di quelle persone a cui è stata negata la possibilità di tornare a sorridere con denti fissi, è arrivato il momento di contattarci. Richiedici una visita specialistica con i nostri esperti odontoiatri, raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036