Impianti zigomatici

Impianti zigomaticiQuando il paziente presenta un quantitativo di osso insufficiente la soluzione possono essere gli impianti zigomatici o gli innesti di osso.

Cosa sono gli impianti zigomatici

Molti pazienti non accettano le protesi rimovibili, è cosi possibile riabilitare questi pazienti con denti fissi mediante gli impianti zigomatici (o implantologia zigomatica).

Evitare l’innesto osseo con gli impianti zigomatici.

Gli impianti zigomatici sono un’efficace alternativa all’innesto osseo, quindi evitano che il paziente si sottoponga al prelievo di osso autologo e quindi a più interventi.

Essi, infatti, permettono di utilizzare fin da subito di avere denti fissi. Sempre gli impianti zigomatici permettono una riabilitazione a carico immediato.

Il mascellare superiore in mancanza di un sostegno come possono essere i denti naturali, tende a entro i 2 anni successivi alla perdita degli elementi dentari.

Come avviene l’intervento per gli impianti zigomatici

Il paziente viene prima sedato per affrontare l’intervento con serenità e quindi si esegue l’anestesia locale.

Si tratta di interventi indolore e rapidi. L’intervento dura meno di 2 ore.

I vantaggi e i benefici degli impianti zigomatici

I tempi brevi. Nell’implantologia zigomatica vengono evitati due interventi e le lunghe attese per caricare gli impianti.

In meno di 3 ore il paziente avrà i denti fissi grazie al carico immediato.

Per chi è indicato l’intervento con gli impianti zigomatici

Gli impianti zigomatici possono essere inseriti a pazienti di qualsiasi età.

Essi permettono al paziente di liberarsi dalla classica dentiera mobile e in poche ore. La percentuale di successo degli impianti zigomatici supera il 95%: sono la più moderna e sicura tecnica in pazienti con poco osso (atrofia del mascellare superiore).

Il dott. Sante Vassallo è uno dei più grandi specialisti in europa di implantologia zigomatica.

Oggi grazie agli impianti zigomatici è possibile riabilitare con denti fissi tutti i pazienti. Ogni settimana giungono nel nostro centro pazienti da tutta italia, alla quale era stata negata la possibilità di avere denti fissi. Con gli impianti zigomatici in poche ore si ottiene una protesi provvisoria che permette ai nostri pazienti di tornare a sorridere e masticare, con denti fissi.

Home Implantologia osteointegrata Articoli della Categoria "Impianti zigomatici"

Implantologia zigomatica senza osso

L’implantologia zigomatica è una procedura che permette di inserire un impianto dentale nel cavo orale di un paziente che non ha una quantità di osso mascellare sufficiente per supportare gli impianti dentali tradizionali. La procedura si basa sull’ancoraggio allo zigomo: un osso forte...
Leggi tutto
L'implantologia zigomatatica è dolorosa?

L’implantologia zigomatica è dolorosa?

Sono tantissime le persone che si chiedono se l’implantologia zigomatica è dolorosa. Questo è normale proprio perché subire un intervento, di qualunque tipo esso sia, spaventa sempre almeno un po’. Tuttavia, è importante sapere che gli impianti zigomatici, se eseguiti da professionisti esper...
Leggi tutto
Implantologia Zigomatica per pazienti senza osso

Implantologia Zigomatica per pazienti senza osso

Vorresti mettere un impianto dentale ma tanti specialisti ti hanno detto che non è possibile perché hai poco osso? Se da un lato è vero che gli impianti, per essere posizionati, hanno bisogno di una quantità d’osso sufficiente in cui integrarsi; dall’altro esistono soluzioni per inserire gl...
Leggi tutto
implantologia zigomatica

Cos’è l’implantologia zigomatica?

Una protesi zigomatica è quanto di meglio possano offrire le moderne tecniche di implantologia dentale. Molti sono vantaggi ma anche i rischi legati a questa tecnica implantologica. Gli Impianti zigomatici L’implantologia zigomatica è sempre più un’opzione terapeutica in casi di severe atrofi...
Leggi tutto
Chiamaci Ora