Apparecchiature strumentarie e tecniche all’avanguardia permettono ad ogni paziente di essere curato con totale dedizione da parte degli odontoiatri del team, che lo condurranno in un percorso di trattamento esclusivo e personalizzato.
La parodontologia si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie a carico dei tessuti di sostegno del dente come gengive e osso. Questa patologia porta alla successiva distruzione dei tessuti circostanti i denti e infine alla perdita di quest’ultimi. Quando l’igiene orale è SCARSA , infatti, i batteri che popolano il cavo orale formano la cosiddetta placca dentale (tartaro).
Si inizia con una gengivite che si manifesta con gengive che sanguinano quando si spazzolano i denti. Se la gengivite non viene curata, l’infiammazione può estendersi dalle gengive all’apparato parodontale (parodontite) e può distruggere le fibre parodontali e l’osso alveolare che supporta i denti. La parodontite (o piorrea) è un’infezione dei tessuti parodontali con porta alla formazione di tasche parodontali, mobilità dentale, sanguinamento gengivale, ascessi e suppurazioni, fino alla perdita dei denti .
Tale processo è reversibile se diagnosticato nelle sue prime fasi. La parodontite è curabile e controllabile. La parodontite (piorrea) inoltre, pur essendo causata da batteri, non è una patologia contagiosa.
Ci sono persone che possono sentirsi a disagio con se stesse a causa dei problemi derivanti dal sorriso gengivale. Quest’ultimo è un inestetismo che, a seconda dei casi, si può presentare in maniera più o meno accentuata. Anche se non si tratta di un problema così grave e se si differenzia mol...
Accorgersene in tempo La parodontite cronica, o più comunemente denominata piorrea, colpisce più del 50% degli italiani con più di 40 anni di età. Il 25-30%, invece, ha una forma media e il 10% una forma grave sotto la soglia dei 30 anni. Ma cos’è la parodontite e quali sono i suoi sintomi? S...
La parodontite o piorrea è una malattia dei tessuti che stanno intorno al dente e che lo mantengono ben saldo. Quindi in particolar modo è la malattia delle gengive e dell’osso sottostante. I primi sintomi sono il sanguinamento e un pò di gonfiore. Ma il vero problema di questa malattia è ch...
Per semplificare la fruizione del nostro sito web, Studio Dentistico fa uso di cookies. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro uso. Per maggiori informazioni leggi la nostra politica sui cookies Leggi di più.