Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile fissa linguale e’ una tecnica innovativa di ortodonzia. È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e al comfort. Totalmente invisibile, è l’apparecchio più sottile che esista.

L’ortodonzia invisibile non utilizza le classiche apparecchiature costituite da brackets in metallo o ceramica, che provocano ansia e imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, ma sottili fili metallici applicati sulle superfici interne dei denti. E’ un apparecchio invisibile.

L’apparecchio ortodontico con attacchi esterni o vestibolari, in metallo o in ceramica, è, a differenza dell’apparecchio linguale senza attacchi, visibile e più ingombrante. L’ortodonzia linguale, evita i fastidi rari alla lingua e le alterazioni fonetiche. Questa terapia e’ completamente invisibile ed estremamente confortevole consente il trattamento di tutte le malocclusioni.

Come si realizza la terapia ortodontica linguale senza attacchi? La terapia si esegue utilizzando dei fili larghi poco più di 1 mm, direttamente attaccati alla superficie linguale (interna) dei denti, eliminando pertanto lo spessore degli attacchi (brackets). I fili vanno modellati per ottenere lo spostamento dentario desiderato. La modellazione è precisa ed individualizzata, e dipende dalla malocclusione ma anche dalla posizione e dalla forma dei denti.

L’ortodonzia linguale è invisibile e comoda, richiesta soprattutto da pazienti con esigenza estetiche .

Home Ortodonzia Articoli della Categoria "Ortodonzia invisibile"
invisibile-0

Vantaggi dell’apparecchio invisibile

Nel portare l’apparecchio ortodontico in età adulta, alcuni pazienti si trovano in situazioni di imbarazzo per questioni estetiche. Ma perché rinunciare alla salute dei propri denti per mera estetica? Se indossare l’apparecchio non è da voi, arriva in vostro aiuto l’ortodonzia linguale invi...
Leggi tutto
Chiamaci Ora