Apparecchio dentale invisibile : denti dritti senza imbarazzo

apparecchio invisibile

Può capitare di dover portare l’apparecchio ortodontico in età adulta, ma molti pazienti si trovano in imbarazzo per questioni estetiche. Perché rinunciare alla salute dei propri denti per una mera questione estetica? Se indossare l’apparecchio non è da voi, arriva in vostro aiuto l’apparecchio dentale invisibile. Con gli esperti del nostro studio oggi vedremo come indossare l’apparecchio e non sentirsi in imbarazzo quando si sorride!

Il bisogno dell’apparecchio dentale

L’apparecchio dentale viene consigliato per correggere i difetti o le patologie che affliggono i denti e per migliorare la salute e l’estetica del sorriso a qualsiasi età.  L’ortodonzia ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare alcune anomalie dei denti e della bocca. Mantiene o riporta gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.  Oltre ad allineare i denti, l’apparecchio migliora l’aspetto estetico del sorriso e del viso. Serve anche ad ottenere una migliore funzionalità dell’apparato masticatorio e fonatorio, correggendo le malocclusioni.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


apparecchio invisibile

L’apparecchio dentale invisibile

Grazie all’apparecchio dentale invisibile potete prendervi cura dei vostri denti senza compromettere l’estetica del vostro sorriso. Il classico apparecchio ortodontico porta con se le stelline incollate sui denti che certamente non passano inosservate. Un apparecchio di ortodonzia invisibile, invece, adopera sistemi diversi che portano allo stesso risultato ma in modo meno apparente. Per ottenere la massima invisibilità viene applicato un apparecchio sulla superficie interna del palato. Questo aparecchio è meno ingombrante di un apparecchio classico convenzionale in quanto gli attacchi adoperati sono conformati alla superficie del dente, dei sottili fili metallici vengono applicati sulle superfici interne degli elementi dentari. Un paziente con un apparecchio invisibile può continuare il suo normale stile di vita mentre con completa discrezione corregge i propri difetti dentali e migliora la salute e l’estetica del proprio sorriso. I fastidi alla lingua e le alterazioni fonetiche sono solo piccoli eventi che si verificano raramente e limitati solo alle prime ore dall’applicazione.

apparecchio invisibile

Risultati dell’apparecchio invisibile

Il periodo di installazione dell’ apparecchio invisibile varia a seconda della complessità del caso da risolvere. Ogni cura, infatti, è basata su un piano di trattamento personalizzato e individualizzato al singolo paziente. In media i tempi si aggirano approssimativamente intorno ai 12-15 mesi per i casi senza estrazioni e 24 mesi per i casi che necessitano di estrazioni dentarie. Nel caso di un allineamento dei soli denti anteriori i periodi di trattamento sono minori, fino ad arrivare ai 4-6 mesi. Al termine di un trattamento di ortodonzia linguale invisibile è necessario un periodo di mantenimento dei risultati, che può essere attuato tramite un apparecchio mobile notturno oppure fisso linguale. Il periodo di tempo di questa fase dipende dalla gravità della patologia dentale trattata, ordinariamente dura circa 2-3 anni, durante i quali è previsto un controllo ogni 4-6 mesi.

apparecchio invisibile

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il
nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure
328.15.84