In cosa consiste il metodo Invisalign?

Metodo Invisalign

Sappiamo bene quanto indossare un apparecchio, soprattutto in età adulta, possa provocare imbarazzo. Abbiamo, però, una buona notizia per voi. Esistono diverse soluzioni che permettono di correggere il problema ortodontico senza però trascurare l’aspetto estetico. Nel nostro ultimo articolo, abbiamo parlato dell’apparecchio linguale. Oggi, ci soffermeremo sull’altra possibile soluzione: le mascherine invisibili create con il metodo Invisalign.

Cos’è il metodo Invisalign

Invisalign è l’apparecchio invisibile per riallineare i denti senza apparecchio. Si tratta di un trattamento ortodontico basato su un sistema di mascherine invisibili (grazie al polimero trasparente di cui sono composte) e removibili, create su misura sulla tua impronta dentale, che costituiscono un’ottima alternativa agli apparecchi fissi tradizionali.

La tecnica di allineamento denti Invisalign è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo comfort e altri vantaggi:

Non è un caso che, oggi come oggi, un numero crescente di pazienti la sceglie proprio per i benefici che consente di ottenere, senza essere esteticamente invadente.

Come funziona la tecnica Invisalign

Come già sottolineato, Invisalign è un innovativo trattamento che aiuta a riposizionare i denti attraverso l’uso di semplici mascherine trasparenti chiamate “aligner”, create su misura e removibili.

Il primo passaggio, quindi, è quello di rivolgersi ad un dentista professionista Invisalign Provider il quale effettuerà una valutazione della dentatura per comprendere la natura e la gravità del problema, sia che esso sia dovuto a un sovraffollamento o ad una malocclusione.

In un secondo step, verrà eseguita una scansione delle arcate dentali sulla quale l’odontoiatra realizzerà le mascherine Invisalign per il paziente. Le mascherine andranno poi sostituite ogni due settimane, in base ai progressi ottenuti.

La scansione 3D ha anche il grande vantaggio di mostrare in anteprima il sorriso a trattamento compiuto. Così il paziente potrà rendersi conto subito dei miglioramenti a cui andrà incontro.

Il nostro studio dentistico è specializzato in questo metodo. Non a caso, infatti, la grande professionalità ed esperienza dell’intero team è supportata da metodologie e strumentazioni costantemente aggiornate e di ultima generazione.

Se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036