I vantaggi dell’estetica restaurativa

Estetica-restaurativa

Se nel corso della vita ci capiterà un incidente o un evento qualsiasi che porterà alla rottura dei denti anteriori, niente paura! Le moderne tecniche odontoiatriche permettono di effettuare delle operazioni che, da un punto di vista estetico, riusciranno a far tornare il nostro sorriso molto simile, per non dire uguale, a quello naturale, tramite una ricostruzione estetica dei denti. La scienza che si occupa di questi interventi è l’estetica restaurativa.

Estetica restaurativa: a cosa serve

Grazie all’estetica restaurativa è possibile risolvere anche problematiche di altra natura:

✅eliminare gli spazi tra i denti

✅ricostruire i denti che si sono rovinati a causa carie profonde

✅rimuovere eventuali macchie permanenti

✅migliorare la forma irregolare di alcuni denti

In cosa consiste la ricostruzione estetica di un dente

L’operazione di ricostruzione estetica di un dente è veloce e semplice. Viene effettuata tramite un composito costituito da una resina ricolma di particelle di quarzo e silice che il dentista può modificare a proprio piacimento. Uno dei vantaggi maggiori di questo composito è rappresentato dal fatto che si presenta in una gamma di sfumature tra cui è possibile scegliere a seconda della colorazione del dente naturale.

I risultati che si ottengono sono in linea generale soddisfacenti perché si riesce a risolvere senza intoppi qualsiasi anomalia dentale tra quelle elencate precedentemente.

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036