Cure dentistiche con finanziamento

Cure dentistiche con finanziamento

Come tanti cari lettori già sapranno, lo studio dentistico Vassallo ha come scopo la cura del paziente in ambito odontoiatrico. Una cura attenta e scrupolosa che passa attraverso l’utilizzo di protocolli di igiene e terapeutici all’avanguardia. Ma c’è altro: sappiamo bene che le cure dentarie possono incidere sul bilancio familiare comportando spesso sacrifici o il dover perfino rinunciare alle terapie. Proprio per questi motivi, riteniamo opportuno rendere i nostri servizi accessibili a tutti proponendo modalità di pagamento delle cure dentistiche con finanziamento a tasso 0%. Una soluzione sicura e trasparente per affrontare le spese in comode rate.

Le esigenze dei pazienti al primo posto

Sappiamo bene che le cure dentistiche una spesa molto elevata: molte famiglie non sono in grado di sostenere le spese per la cura dei denti, proprio per i prezzi fin troppo elevati. Da una parte, ciò è dovuto ad un aumento delle spese e dall’altra anche dalla crisi economica, che ormai funesta il nostro Paese. Molte famiglie italiane sono state costrette a tagliare gran parte delle spese mediche, soprattutto dentistiche, proprio perché considerate “non indispensabili” e fin troppo costose per il budget familiare.

Per venire incontro alle esigenze economiche dei propri pazienti, il nostro studio si avvale della collaborazione di diverse Società Finanziarie per la stipula di finanziamenti. Queste società assicurano ai pazienti una serie di importanti vantaggi tra cui la possibilità di pagare esattamente il valore del preventivo pattuito senza alcuna spesa o addebito aggiuntivi. La nostra formula del finanziamento a tasso zero rappresenta un sostegno concreto che il nostro Centro odontoiatrico vuole offrire ai propri pazienti e alle loro famiglie, nell’ottica di unire alla qualità professionale una maggiore accessibilità dei nostri servizi.

I vantaggi del finanziamento a tasso zero

✅Scegliere questa formula per affrontare le spese dentistiche vuol dire avere numerosi vantaggi:

✅Pagare direttamente dal conto proprio corrente ogni mese la rata stabilita;

✅dilazionare una spesa che altrimenti andrebbe sostenuta in pochi mesi;

✅il tasso zero non prevede costi di pratica aggiuntivi;

✅vantaggi fiscali grazie alla possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi tutto l’importo finanziato.

La rate possono essere addebitate ogni mese sul conto corrente oppure è possibile pagare con bollettini postali. In ogni caso, è possibile estinguere il finanziamento prima della scadenza.

Detrazioni fiscali per le cure dentistiche

A tal proposito vogliamo specificare che le cure odontoiatriche, così come quelle oculistiche, sono soggette alla detrazione fiscale con il modello 730. Le cure odontoiatriche, infatti, rientrano nella categoria delle spese mediche e sanitarie che possono essere soggette alla detrazione Irpef ad un tasso del 19%. Nella categoria delle cure odontoiatriche detraibili sul 730, ci sono le terapie specialistiche ed i controlli ordinari, come le radiografie ortopanoramiche e tutte le analisi che servono a determinare la salute dentale dei pazienti; le cure per carie e gengiviti; gli interventi chirurgici che operano a migliore l’aspetto estetico del paziente per quanto riguarda degli inestetismi congeniti e presenti dalla nascita, che possono nuocere sia fisicamente che psicologicamente al paziente; le spese per l’acquisto o per l’affitto di dispositivi medici, come gli apparecchi dentistici, che servono a curare le disfunzioni dentali; le spese per l’acquisto dei medicinali prescritti dal medico.

Se avete bisogno di delucidazioni in merito all’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036