L’ortodonzia invisibile è una tecnica innovativa in ortodonzia ma, nonostante la comprovata efficacia, incontra ancora qualche riluttanza nell’essere considerata una valida terapia di allineamento. Eppure, chi conosce in dettaglio i vantaggi la sceglie per risolvere problematiche legate all’estetica e alla funzionalità del sorriso. Ecco perché il nostro obiettivo di oggi, è proprio quello di illustrarvi i vantaggi dell’ortodonzia invisibile.
Cos’è l’ortodonzia invisibile
Partiamo con il dire che l’ortodonzia invisibile è un trattamento ortodontico basato su un sistema di mascherine invisibili (grazie al polimero trasparente di cui sono composte) e removibili, create su misura sulla tua impronta dentale, che costituiscono un’ottima alternativa agli apparecchi fissi tradizionali. Si tratta, dunque, di una soluzione personalizzata che garantisce il massimo comfort e altri vantaggi di cui parleremo di seguito:
✅Nessun disagio o imbarazzo per chi lo indossa
Le mascherine dentali proprio perché trasparenti e rimovibili, possono essere indossate in qualsiasi momento della giornata, perché sono impercettibili al primo sguardo e non provocano quindi disagio o imbarazzo.
✅Risultati garantiti al pari dell’ortodonzia tradizionale
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.
L’apparecchio invisibile è in grado di offrire gli stessi risultati dell’ortodonzia fissa tradizionale. Il trattamento viene programmato passo dopo passo dallo specialista, secondo tempistiche simili a quelle dell’ortodonzia classica: dai 12 ai 24 mesi, a seconda della problematica da trattare.
✅Niente irritazioni o allergie
Le mascherine trasparenti, invece, non possiedono parti in metallo che rischiano di creare abrasioni a guance e gengive, sono leggere e si adattano perfettamente alla forma dei denti. In più sono realizzate in materiale anallergico e prive di BPA, e rappresentano dunque la soluzione ideale per chi sogna un sorriso perfetto ma ha una o più allergie ai metalli.
✅Praticità e comfort
Caratteristica e vantaggio dell’ortodonzia invisibile è che gli aligner possono essere comodamente rimossi in caso di necessità (durante un’occasione importante, come una cerimonia o un colloquio di lavoro;
per assumere i propri cibi preferiti senza il timore che qualche residuo possa rimanere incastrato tra i ganci di metallo)…
✅Facilità nella pulizia
Pulire l’apparecchio invisibile è semplicissimo: bastano acqua tiepida e una lozione specifica, da acquistare comodamente in farmacia sotto indicazione del proprio dentista di fiducia.
Se avete bisogno di maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84.036