Informazioni utili sull’apparecchio fisso

fisso-0

L’apparecchio fisso 

Tra le tipologie di apparecchio quello fisso è il più conosciuto ed utilizzato. Anche molti ne hanno fatto uso per avere un sorriso perfetto da sfoggiare.

Siete sicuri di sapere tutto su questo rimedio odontoiatrico?

Scopriamolo insieme!

Perchè usare l’apparecchio?

L’apparecchio dentale viene consigliato per correggere i difetti o le patologie che affliggono i denti o il cavo orale per migliorare la salute e l’estetica del sorriso. Si può continuare normalmente a seguire il proprio stile di vita mentre con completa discrezione vengono risolti alcuni piccoli problemi dentali. L’apparecchio  ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare alcune anomalie dei denti e della bocca. Mantiene o riporta gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.  Oltre ad allineare i denti, l’apparecchio è in grado di migliorare l’aspetto estetico del sorriso e del viso. Serve anche ad ottenere una migliore funzionalità dell’apparato masticatorio e fonatorio, correggendo le malocclusioni.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo e ti chiameremo nelle prossime ore per offrirti una consulenza gratuita.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03, Privacy Policy


fisso-1
Un apparecchio per tutti

Non esiste un limite di età per un trattamento ortodontico come l’apparecchio. In qualsiasi fascia d’età si riscontrano dei risultati. Nella maggior parte dei casi i pazienti adulti scelgono di ricorrere all’apparecchio per risolvere un difetto estetico. Una delle condizioni riscontrate più spesso è l’affollamento dentale. Altri, invece, decidono di utilizzare l’apparecchio per rimediare al diastema. Molti vip sono ricorsi all’apparecchio in età adulta per uno di questi motivi.

fisso-2
Il sorriso di ferro delle star

Non tutti sanno che molti VIP hanno un sorriso perfetto perchè in passato, o ad oggi, hanno indossato un apparecchio odontoiatrico. Chi per un motivo, chi per un altro hanno sfoggiato un sorriso metallico in un periodo più o meno lungo della loro vita. Molte star l’hanno messo, anche se prima si vergognavano a rendere pubblico questo piccolo segreto del loro passato, ma hanno deciso di farlo per incoraggiare tutti i fan che tremano all’idea di andare dal dentista. Tra i più importanti troviamo:

1)Malika Ayane

Sul palco del Festival di Sanremo 2015 dietro il microfono durante l’esecuzione del brano Adesso e qui (nostalgico presente), che le ha portato a vincere il 3° posto del Premio della Critica “Mia Martini”, l’artista italiana ha mostrato disinvolta l’apparecchio odontoiatrico.

2)Marco Borriello

Fiero del suo bite, il calciatore italiano ha da sempre sottolineato l’importanza della prevenzione dentale, soprattutto in un video pubblicato dalla testate giornalistiche italiane online più importanti. Secondo il calciatore, il bite può essere molto utile agli atleti, e non solo.

3)Ashley Benson

L’attrice e modella statunitense, conosciuta da molti come la Hanna Marin di Pretty Little Liars, ha di recente postato sul suo profilo Instagram un selfie in cui appare sorridente con il suo apparecchio mobile senza vergognarsi.

4)Austin Mahone

Il cantante statunitense Austin Mahone che oggi incanta milioni di ragazzine con il suo sorriso splendente, durante il periodo della sua adolescenza ha dovuto indossare per un lungo pericolo l’apparecchio a causa dei suoi denti non regolari.

fisso-3

Per tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a raggiungerci presso il nostro studio in via Campo, 16 a Giffoni valle Piana (SA) oppure a chiamarci ai numeri 089.86.84.53 oppure 328.15.84